Benvenuti

La vedete quella parolina lì in alto a destra? Si proprio lei Paulastershop. Sembra una parolina da poco ma vi assicuro che non è così. Mi è costata non poca fatica e soprattutto tanti pensieri, dubbi e ripensamenti.

Passare dall’avere una buona produzione di abitini e condividerli con una cerchia abbastanza ristretta di amici al decidere di aprire uno shop online non è stata una decisione facile. In primis tutta la parte tecnologica e burocratica è un labirinto di regole che ti fa girare la testa solo pensarci. Per fortuna qui sono stata veramente agevolata, ci ha pensato mio figlio che oltre a lavorare sul sito ha dovuto sopportare tutte le mie domande (il più delle volte senza senso) per una nativa analogica e non digitale come me.
Vi garantisco che alcune volte me ne ha dette delle belle quando con aria serafica gli facevo la stessa domanda per la centesima volta! Comunque ce l’abbiamo fatta e ora mi so muovere un pochino meglio sapendo di avere comunque sempre un’ancora di salvezza al mio fianco.

Poi è arrivata tutta la parte di archivio, è praticamente una settimana che fotografo, lavoro in photoshop, scrivo testi e soprattutto mi faccio venire mille dubbi. Sarà giusto mettere questo indumento in questa categoria? Quella foto non è troppo scura? Avrò uniformato i testi in maniera corretta?

Beh sicuramente farò molti sbagli e dovrò imparare ancora molte e molte cose sul mondo digitale ma il passo più lungo ormai è fatto.
Questa avventura lo sento mi darà molta soddisfazione, quindi ritorno al lavoro di archivio, perché tanti altri tessuti e progetti mi aspettano.

PS Non ho ancora caricato tutto sullo shop e ci vorrà ancora del tempo prima che lo completi, ma voi andate a sbirciare e ditemi cosa ne pensate.

Un abbraccio e al prossimo post 🙂

Rispondi