Quando il web ci mette lo zampino

A chi frequenta i social soprattutto per il proprio lavoro, capita di imbattersi spesso con artiste/artigiane (io le chiamo così) con cui senti delle affinità anche se non sai nemmeno che faccia abbiano.

A me è capitato una prima volta tanti anni fa (se non ricordo male parlo del 2011), partecipando a una di quelle catene, io faccio qualcosa a te e tu fai qualcosa a me, ho conosciuto Mariangela e abbiamo così scoperto di abitare abbastanza vicine e di avere molte cose in comune.

Ci siamo così incontrate e da allora ne è nata un’amicizia che dura tutt’ora. Abbiamo fatto molte cose insieme, ci vediamo spesso e ci sentiamo telefonicamente almeno un paio di volte a settimana. Lei crea delle bellissime borse a marchio Creazioni di Angelina e anche se è molto più giovane di me si è istaurato un bellissimo rapporto.

Ma non finisce qui. Ultimamente ho instaurato una piccola collaborazione con un’altra artista molto, ma molto brava. Abbiamo unito le nostre forze e le nostre capacità e ne sono usciti dei vestitini veramente graziosi, lei ci ha messo le sue illustrazioni io ci ho messo la realizzazione degli abiti.
Sto parlando di Cristiane De Marchi che molte di voi conosceranno, la distanza tra noi è un po’ più ampia ma confido di conoscerla di persona il prima possibile.

Mi piacciono molto le collaborazioni a quattro mani tanto è che con Mariangela ne stiamo progettando un’altra, di cui non parlo per scaramanzia.

Dire che il web e i social stanno rovinando la nostra società, anche se è un’affermazione spesso veritiera, a volte dà la possibilità di creare sinergie importanti e far nascere bei progetti oltre che amicizie.

Vi lascio con le immagini degli abiti illustrati magicamente da Cristiane, ma prima vi invito a visitare il suo profilo e quello di Mariangela si Instagram.

Crisdemarchiatelier

Creazionidiangelina

Rispondi