Non si viaggia solo in estate

Proprio pochi giorni fa ho letto un articolo dove la sindaca di Torino Appendino si lamentava che in Italia non ci sono abbastanza aree attrezzate nei luoghi pubblici dove poter cambiare i bimbi e questo crea non poche difficoltà ai genitori, soprattutto quando si viaggia.

Nel nostro paese l’attenzione per i bambini non sempre è all’altezza della situazione, il primato va ai Paesi nordici che non solo hanno parecchie agevolazioni a livello economico ma hanno una società impostata a misura di bambino. Le famiglie possono recarsi ovunque, musei, piscine, parchi, usare mezzi pubblici ecc, senza riscontrare la minima difficoltà. Il modello nordico dovrebbe essere adottato anche da noi, nonostante ultimamente si stia cercando di sensibilizzare molto anche la nostra società.

Chi mi conosce sa che la mia passione, e quindi anche il mio lavoro, è ideare e cucire abiti per bambini e sono molto interessata a tutto quello che circonda il loro mondo. Da qui la richiesta di realizzare un fasciatoio da viaggio, che non è detto debba essere proprio “da viaggio” perché sarà molto utile anche quando si va a casa di amici, in visita dai nonni o a cena fuori.

Una semplice T rovesciata, in puro cotone con due tasche laterali e una salvietta da staccare e lavare in caso di “incidenti”, piegato in tre parti e chiuso con un bottone decorativo, rimane leggero e pratico da trasportare, sul fronte due simpatici topolini fanno compagnia a un orsetto alle prese con vento e pioggia.

Lo shop non è ancora pronto ma presto anche questo articolo ne farà parte, nel frattempo, se siete interessate, potete scrivermi a contact@paulaster.it oppure inviarmi un messaggio qui alla sezione contatti.

COMMENTS (1)

Rispondi