Non è mai troppo presto

No non sono impazzita non ho sbagliato mese e non credo che fra poco sarà Natale, so benissimo che mancano 140 giorni, ma oggi vi voglio raccontare una storia.

Ormai da 5 anni i primi di dicembre il salone di bellezza dove vado ogni tanto a fare dei piccoli restauri (chiamiamoli piccoli), mi ospita per organizzare una vendita di beneficienza. Si tratta di un piccolo evento dove si possono acquistare oggetti realizzati esclusivamente a mano (da me con l’aiuto di mia sorella) il più delle volte a soggetto natalizio ma non necessariamente.

Asciughini decorati con applique, piccole pochette portatutto, ghirlande natalizie, sacchetti portabiancheria, tovagliette all’americana e tanto altro ancora.

Il ricavato lo devolviamo interamente a onlus che operano con i Paesi dove la popolazione è disagiata. Anche quest’anno ci orienteremo su Little Dresses for Africa Italia che, come dice il nome, lavora sul territorio africano principalmente inviando vestitini nelle scuole e negli orfanotrofi, e con un’altra associazione, Il Cuore in Siria, che aiuta i popoli siriani con pacchi alimentari e interventi medici portando bambini bisognosi di cure particolari in Italia per operazioni importanti.

Il salone Professional’s di Milano sarà felice di ospitare questo evento il 3 dicembre e io sono loro molto grata di questa opportunità e quindi ringrazio anticipatamente Lia, Enza e tutte le clienti che vi parteciperanno.

Ma ora ecco che arriva il solito dilemma, ce la farò a preparare tutto quanto occorre per fare un allestimento degno dell’importanza della sua missione?
Anche perché come vi ho detto sto preparando una mega sorpresa per la fine dell’anno, una cosa che mi impegnerà molto e di cui vi parlerò molto presto.

Preparare cose nuove mi mette sempre un po’ d’ansia, quindi chiedo a voi, avete suggerimenti?
Da qui a dicembre manca ancora molto ma come sanno benissimo tutte le persone che lavorano in questo campo, il tempo non basta mai e in un soffio sarà Natale.

Aspetto i vostri consigli e suggerimenti. Grazie di cuore.

COMMENTS (1)

Rispondi