“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.”

“Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine.”
Virginia Woolf

Ritorno a parlare di libri, ma questa volta per chiedervi un consiglio. Ho appena finito di leggere I paesaggi perduti di Joyce Carol Oates scrittrice americana che adoro che ha al suo attivo più di 100 libro, tra romanzi, racconti, saggi e opere teatrali, e ora sono nel dubbio in quale libro immergermi.

Leggere mi piace moltissimo, e chi mi conosce sa che casa mia non è piena di libri…. dippiù. Sarà che ho lavorato tanti anni nell’editoria e che mio marito ci lavora ancora, quindi per noi lavoro e lettura non ha un confine ben definito.

Spesso però il tempo per leggere non è molto tra le mille cose da fare, ultimamente poi il cucito tra ordini, regali natalizi e preparazione di abitini per le varie stagioni me ne ha lasciato proprio pochino.

Le vacanze natalizie (se si possono dire tali dato che siamo in piena ristrutturazione casa) sono però un momento, come le vacanze estive, che lasciano un po’ di spazio a questa passione. Anche quando parto per un viaggio un libro, ma anche due, non mancano mai nella mia valigia e le partenze in treno mi piacciono ancora di più perché sono un’ottima occasione per leggere.

Allora avete qualche bella lettura da consigliarmi? Coraggio sono tutta orecchie.

Rispondi